Privacy Policy matemagica.org - contatti personali

dove lavoro

L’ Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" nasce nel 1958 come Sede Coordinata dell’I.P.S.I.A. A. Volta di Genova (attuale Odero) diventa autonomo con decreto n° 2019 del 10 luglio 1960 e decorrenza dal 1961 e ha sede in via Santa Lucia.

Nel 1973 si trasferisce nell’attuale sede di via Gibelli dotata di ampi spazi ed infrastrutture idonei ad accogliere tutte le attività culturali e tecnico-professionali organizzate per un’utenza sempre più numerosa.

In questa sede sono attivati i corsi di Operatore Tecnico meccanico–termico, elettrico-elettronico.
Nel 1974, per soddisfare le esigenze dei numerosi utenti provenienti dall’estremo ponente viene organizzata la Sede Coordinata di Sanremo con i corsi di Operatore elettrico-elettronico.

Nel 1997 prendono il via i corsi serali per adulti.

Siamo l'unico istituto professionale ad indirizzo "manutenzone ed assistenza tecnica" delle Provincia di Imperia, nei settori della Meccanica, Idraulica, Elettrotecnica, Elettronica e dal 2013 anche istituto tecnico in Informatica e telecomunicazioni (sede di Sanremo) e in Meccatronica (sede di Imperia).

sono...

...un insegnante come tanti che ha scelto questo lavoro per vocazione dopo un passato da programmatore. Ho un primo diploma di Istituto Tecnico Nautico come "Aspirante alla Direzione di Macchine di Navi Mercantili", un secondo diploma Nautico come "Aspirante al Comando di Navi Mercantili" e una Laurea in Informatica.

Lavoro a tempo pieno nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2001 come docente. Ho ottenuto l'abilitazione all'insegnamento della Matematica nell'anno 2007 e la nomina in ruolo nel 2012.




Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Imperia e Sanremo


SEDE PRINCIPALE DI IMPERIA

L’Istituto sorge in località Ferriere, zona strategica fra le due entità abitative di Imperia: Oneglia e Porto Maurizio. L’Istituto Guglielmo Marconi è l’unica realtà educativa di avviamento ad una professione presente sul territorio.

SEDE COORDINATA DI SANREMO
L’Istituto sorge in pieno centro di Sanremo, in Piazza Corridoni 1, nelle immediate vicinanze del Teatro Ariston e di Piazza Colombo, stazione capolinea di autobus e filobus. Si pone come punto di confluenza di entità territoriali eterogenee: il bacino d’utenza di questa sede si spinge, lungo il litorale, da Riva Ligure fino alla frontiera francese, diramandosi nel più profondo entroterra del comprensorio sanremese e di quello intemelio.

come contattarmi

chi desidera puo' scrivermi all' indirizzo email che si trova in fondo alla pagina